dal Credito Cooperativo
19/06/2019
Buone notizie in viaggio. La tappa di Napoli con il sostegno di Federcasse

Nuova tappa, il 18 giugno a Napoli, del tour "Buone Notizie in Viaggio", il percorso di sette incontri, in altrettante città, organizzato dall'inserto "Buone Notizie" del Corriere della Sera, periodico specializzato sui temi del terzo settore e dell'economia sociale. Il progetto è sostenuto da Federcasse, anche in termini di contenuto rispetto alla possibilità di veicolare "storie" e iniziative a forte impatto sociale delle BCC.
Sul numero speciale in edicola nella stessa giornata, volto ad approfondire lo stato del terzo settore a Napoli ed in Campania, tre belle storie di "riscatto sociale" o di inclusione di altrettante BCC: BCC Napoli, BCC Buccino e Comuni Cilentani, BCC Campania Centro.
L'evento di Napoli, che si è tenuto in un luogo simbolo: "La Gloriette" (bene sequestrato alla criminalità organizzata), sulla collina di Posillipo, è stato condotto dalla responsabile di "Buone Notizie", la giornalista Elisabetta Soglio.
Momento centrale della serata, il confronto a più voci sulla realtà napoletana, al quale hanno partecipato il presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo, il parroco del rione Sanità Padre Antonio Loffredo, l'imprenditrice Stefania Brancaccio; il presidente della Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo, Laura Valente, presidente della Fondazione Donna Regina.
La tappa di Napoli è stata la quarta dopo quella di Palermo (febbraio), Bologna (marzo), Lamezia Terme (maggio). Seguiranno adesso le tappe di Milano (30 settembre) e Trento (22 ottobre), Genova (novembre, data da stabilire).