la nostra storia Perchè associarsi alla Banca di Credito di Marina di Ginosa prodotti per la famiglia prodotti per i giovani prodotti per professionisti e imprese
TRASPARENZA E NORME SICUREZZA BLOCCO CARTE PSD2 - TPP MODULISTICA TERRITORIO CONTATTI
   
Accordo ABI - imprese in ripresa
 

Per favorire l’accesso agevolato alle linee di credito a breve termine da parte delle imprese impattate dall’emergenza, l’applicazione della misura “Imprese in Ripresa 2.0” (accordo per il credito 2019) è estesa ai finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020

Il pacchetto “Imprese in Ripresa 2.0” consente di:

·         sospendere il pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti a medio lungo termine (ad esempio mutui);

·         allungare la durata dell’ammortamento dei finanziamenti rateali e prorogare i crediti a breve termine e i crediti agrari di conduzione.

Possono beneficiarne le microimprese e le piccole e medie imprese di tutti i settori operanti in Italia, così come definite dalla normativa comunitaria, che abbiano subito danni a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.  

La sospensione del pagamento della quota capitale e l’allungamento del piano di ammortamento si applicano a

·         finanziamenti a medio e lungo termine anche tramite il rilascio di cambiale agraria;

·         operazioni di leasing immobiliare o mobiliare (in questo caso la sospensione riguarda la quota capitale implicita dei canoni di leasing). 

Non si applicano a: i finanziamenti in relazione ai quali sia stata già concessa la sospensione o l’allungamento nell’arco dei 24 mesi precedenti la data di presentazione della domanda (ad eccezione delle facilitazioni della specie connesse ex lege in via generale). 

Periodo massimo di allungamento del piano di ammortamento e di proroga delle scadenze:

·         può arrivare fino al massimo del 100% della durata residua del piano di ammortamento per i finanziamenti a medio e lungo termine: 

·         per il credito a breve termine è pari a massimo 270 giorni;

·         per il credito agrario di conduzione è pari a massimo 120 giorni.

   
Domanda accordo ABI sospensione e allungamento
 
Vuoi sapere altro?  http://www.mef.gov.it/covid-19/faq.html
Consulata l'elenco degli indirizzi email e dei contatti di ogni filiale (clicca qui)
HOME   PRIVACY & POLICY DISCLAIMER