la nostra storia Perchè associarsi alla Banca di Credito di Marina di Ginosa prodotti per la famiglia prodotti per i giovani prodotti per professionisti e imprese
TRASPARENZA E NORME SICUREZZA BLOCCO CARTE PSD2 - TPP MODULISTICA TERRITORIO CONTATTI
   
Richiesta di Finanziamento fino a 25.000 euro garantita dal Fondo Centrale di Garanzia ex. art.13 comma 1 lett. m) D.L. 23/2020
 

Il Decreto “Liquidità” ha introdotto nuove misure a favore di imprese, artigiani, autonomi e professionisti e contiene diverse norme a sostegno della liquidità delle aziende fortemente colpite dall’emergenza coronavirus e dai provvedimenti di chiusura per il contenimento del contagio Covid19.

 In particolare, sono stati avviati nuovi interventi relativi a misure temporanee per il sostegno alla liquidità delle imprese (Garanzia SACE) e Fondi di garanzia per le PMI, di cui all’art. 1,2,3 e 13 DL 23/20.

 La BCC di Marina di Ginosa fa proprie le misure di sostegno del Decreto Liquidità n. 23 dell’8 aprile 2020, attivando la possibilità di accedere alla misura creditizia di cui all’art. 13, lett. m DL. 23/20, che prevede la concessione di un finanziamento fino a 25.000 euro con durata 72 mesi - incluso preammortamento di 24 mesi - garantito al 100% dal Fondo Centrale di Garanzia.

 

Potranno richiedere il finanziamento tutte le Piccole e Media Imprese e le Persone Fisiche esercenti l’attività di Impresa, Arti o Professioni la cui attività è stata danneggiata a causa dell’emergenza COVID-19.

 Ogni Impresa beneficiaria non potrà formulare più di una richiesta verso le Banche.

 Il finanziamento può arrivare all’importo massimo di euro 25.000 e comunque non superiore al 25% dei ricavi del soggetto beneficiario, come risultante dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale presentata alla data della domanda di garanzia ovvero, per le Imprese costituite dopo il 1° gennaio 2019, da altra idonea documentazione, anche mediante autocertificazione.

Il modulo richiesta finanziamento e richiesta garanzia, una volta compilati e sottoscritti, vanno inoltrati in Filiale via PEC o via mail, insieme al documento d’identità del richiedente/rappresentante legale e ai documenti comprovanti i ricavi del beneficiario (es. ultimo bilancio depositato o ultima dichiarazione fiscale presentata alla data della domanda di garanzia).

Le imprese del settore agricolo e della pesca dovranno utilizzare il modulo richiesta garanzia ISMEA.

   
Richiesta finanziamento art.13
Richiesta garanzia ISMEA art.13
Garanzia ISMEA informativa privacy
Garanzia ISMEA modulo obbligatorio da firmare
Richiesta garanzia MCC art.13
   

Foglio informativo finanziamento art. 13 comma 1 lettera m) DL 23/2020 (al prodotto sarà applicato il tasso di interesse fisso nei limiti della soglia prevista dal Decreto oltre alle imposte previste per legge)

Foglio informativo Mutuo chirografario PMI con garanzia MCC e ISMEA art.13
 
Vuoi sapere altro?  http://www.mef.gov.it/covid-19/faq.html
Consulata l'elenco degli indirizzi email e dei contatti di ogni filiale (clicca qui)
HOME   PRIVACY & POLICY DISCLAIMER